CESENATICO

Cesenatico, antico Porto di Mare

Cesenatico è un antico borgo di Pescatori e Marinai.
Il Porto Canale, realizzato su progetto di Leonardo da Vinci (Museo del Louvre - Parigi) da Cesare Borgia detto "Il Valentino", è ancora oggi l'anima della vita cittadina alle cui sponde approdano le barche e si affacciano i caratteristici ristoranti, famosi per la cucina marinara.
Nella parte a monte si può ammirare il Museo della Marineria, una raccolta pressoché unica di imbarcazioni d’epoca, collocate in un ampio specchio d'acqua, le cui vele e scafi variopinti raccontano secoli di pesca e di commerci marittimi.
A pochi passi dal Porto Canale si può visitare anche la Casa di Marino Moretti.
Cesenatico è rinomata per la qualità del mare e delle spiagge, (da diversi anni è insignita con la Bandiera Blu), per tante possibilità di dedicarsi allo sport ed al tempo libero, per la tranquillità che l’ospite respira passeggiando all’ombra dei viali alberati.


Centro storico

Un porticciolo sul mare col suo antico borgo di pescatori.
Cesenatico ha saputo conservare intatta negli anni quella romantica poesia di altri tempi che le proviene dalle sue origini.
I due volti di Cesenatico, quello moderno e balneare di attrezzatissimo centro turistico, e quello raccolto e intimo di borgo marinaro, riescono mirabilmente a convivere e a integrarsi.


Le spiagge

La Riviera Adriatica, grazie alle caratteristiche del suo territorio, offre numerose opportunità per praticare e conoscere diversi sport.
L'altro elemento immancabile in una vacanza al mare è naturalmente l'acqua, che da sempre, sulla Riviera, è scenario di attività sportive affascinanti: vela e windsurf, skin-board, parafly e kite-surf.


La sera

Se il porto-canale rappresenta la Cesenatico storica, il Grattacielo di Cesenatico, è senza dubbio il simbolo della Cesenatico moderna e turistica.
La parte nuova della città, che si sviluppa tra il Viale Carducci e il Viale Roma, è stata dedicata pressoché interamente al turismo, con alberghi, negozi, ristoranti, sale giochi, bar e pub.


Parco di Levante, un'ampia area verde

Un motivo di orgoglio per tutti i Cesenaticensi sono le ampie zone verdi che la città mette a disposizione di tutti, e che si identificano nei parchi di Levante e di Ponente, ideali per chi vuole crogiolarsi al sole, rimanendo immersi nel verde. I parchi dispongono di aree adibite a parco giochi, percorsi vita con attrezzature per esercizi ginnici e sentieri sinuosi per biciclette, campi da calcio, e tanti alberi della macchia mediterranea per ripararsi nei momenti di calura. Ultimo fiore all’occhiello di Cesenatico sono i nuovi “Giardini al Mare” un’area che corre parallela alla spiaggia, attrezzata a verde, con giochi d’acqua, giochi per bambini, aree di sosta dove rilassarsi fra l’azzurro del cielo e il verde delle aiuole.

Mettiti in Contatto



In un solo click



Hotel Rondinella
Viale Zara, 86 - 47042 Cesenatico (FC)
Tel +39.0547.83106 | Fax +39.0547.673196
e-mail: info@rondinellahotel.com
P.IVA 00296700404

Privacy/Cookies | Copyright e posizionamento BusinessWeb Srl

Hotel per bambini Cesenatico | Hotel vicino Mirabilandia | Hotel 3 stelle Cesenatico | Hotel fronte mare Cesenatico | Hotel famiglie Cesenatico